Sayounara, Akira Toriyama~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    616
    Sorcerer points
    +39

    Status
    ???

    Addio, Akira Toriyama~

    Fs4PFwhXsAIJAz1



    L'1 Marzo si è spento il grande maestro Akira Toriyama, ideatore di due grandi opere, Dragon Ball e Dr. Slump & Arale, che hanno segnato l'infanzia di molti e che tutt'oggi continuano ad essere amate e apprezzate anche dalle nuove generazioni.



    Approfitto della sezione Off Topic di questo forum per rendere omaggio, anche io, al grande maestro Akira Toriyama e alla sua incredibile fantasia e al suo impegno nel realizzare e portare avanti storie che sono state in grado di conquistare i cuori di molti.

    Ho appreso questa triste notizia solo ieri... anche io ero particolarmente affezionata a Dragon Ball, così come anche ad Arale. Sono entrambe delle opere che hanno fatto parte della mia infanzia e che oggi mi permettono di ricordarla con tanta nostalgia e ancora con il sorriso.

    Ricordo che anche io, uscita da scuola, non vedevo l'ora di arrivare al doposcuola in cui andavo, per poi fare la corsa con gli altri ragazzi nell'afferrare una delle poche sedie disponibili nell'unica stanza con il televiore e cercare di conquistare un posto tra le prime file per poter vedere l'episodio di Dragon Ball del giorno.
    Quello era il momento della giornata che preferivo di più! Anche perché, ripensandoci adesso, non posso fare a meno di pensare a come, incredibilmente, questa storia di Toriyama fosse veramente in grado di appassionare grandi e bambini. Ragazzi di tutti le età che con ammirazione attendevano ogni giorno, alla stessa ora, il nuovo episodio dell'anime.

    Mi è dispiaciuto davvero tanto apprendere questa notizia, ma mi ha fatto tanto piacere leggere le parole d'affetto di autori come Kishimoto (Naruto) e Oda (One Piece), pilastri come Toriyama, dalle quali si percepisce tanto il legame di amicizia che li legava a lui. Credo che ciò che contribuisca a rendere speciale il loro rapporto, fosse anche l'enorme e meritatissima fama delle loro opere e i profondi valori in esse riportati e dei quali i rispettivi protagonisti di queste opere si fanno portatori, lasciando inevitabilmente un segno distintivo del loro passaggio e della loro presenza nelle vite di tutti noi.

    Spero che le sue opere continuino ad essere amate e apprezzate anche dalle generazioni future e che le emozioni che sono state in grado di suscitare in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerle, possano continuare a vivere come fiamme sempre ardenti nei nostri cuori e in quelli di coloro che con interesse si avvicineranno alle sue storie.


     
    Top
    .
0 replies since 9/3/2024, 15:48   8 views
  Share  
.